SUPERARE L’IMMAGINE DEL CORPO NEGATIVA
Il mio corpo è uno strumento non un ornamento
Laboratorio
15 dic 2024
09:15 - 17:00
latteria di FORNESIGHE
VAL DI ZOLDO (BL)

PER L’ULTIMO LABORATORIO DELL’ANNO ho pensato a un tema molto importante e attuale.
Viviamo in un mondo pieno di pregiudizi e opinioni su come dovremmo apparire fisicamente. A causa di queste aspettative sociali e culturali, ci separiamo dal nostro corpo e lo vediamo solo come un oggetto.
Questo può avere un impatto limitante in ogni ambito della vostra vita, compresi l’intimità e le relazioni. Ma tutti meritamo di essere visti e celebrati, indipendentemente dalla nostra taglia, forma, altezza, colore della pelle o età.
E se invece sentissimo stupore e rispetto per questa macchina miracolosa che pensa, respira, pulsa e combatte le malattie?
Questo laboratorio ha lo scopo d’iniziare a guarire l’immagine negativa che abbiamo del nostro corpo, per camminare in pace nella nostra bellissima vita.
Avrà luogo in uno dei paesi più autentici delle Dolomiti: sicuro e accogliente, Fornesighe è circondato da natura incontaminata. Trascorreremo un’intera giornata assieme, imparando e praticando strumenti vitali di coaching, con varie pause tra una pratica di yoga dolce, una facile passeggiata nel bosco, tecniche di respirazione guidate, e un delizioso e salutare pranzo con vista panoramica sulle montagne.
Questo il programma:
09:15 ritrovo a Fornesighe
09:30 yoga dolce
10:00 LABORATORIO parte 1
12:00 pranzo vegetariano
13:30 passeggiata o riposo
15:00 LABORATORIO parte 2
17:00 saluti